burger
vacanze presso il proprietario

Vacanze all'estero presso il proprietario : è gratis?

Avete previsto di partire per una vacanza in riva al mare, in montagna o in campagna? Un viaggio all'estero richiede sempre organizzazione e a livello di budget, le sorprese possono essere notevoli, come ad esempio nel caso in cui cerchiate alloggio in un hotel. Alloggiare presso un proprietario potrebbe essere un'ottima soluzione per viaggiare senza svenarsi. Ma qual'è l'effettiva differenza di prezzo tra l'hotel ed una camera presso il proprietario? Roomlala vi aiuta ad organizzare il vostro prossimo soggiorno.

Cosa significa vacanze presso il proprietario?

Sia che voi partiate per un viaggio professionale o in vacanza, viaggiare vi offre la possibilità di scoprire nuove culture, nuovi paesaggi e nuovi modi di vivere. Alloggiare presso il proprietario permette inoltre di poter trovare una camera vicino la popolazione locale, che vive nella città tutto l'anno. In più alloggiare presso il proprietario permette di vivere dei simpatici momenti di convivialità immergendosi a pieno nella cultura locale.

Le vacanze presso il proprietario sono gratuite ?
Esiste un solo modo per poter alloggiare gratuitamente presso il proprietario: il couch-surfing. In questo caso, degli host offrono un posto per dormire che può essere un divano, un letto o altro. Le proposte di questo tipo sono ancora poco frequenti e nella maggior parte dei casi, per dormire presso il proprietario bisogna pagare.

La formula classica è relativa a quella della camera presso il proprietario. Vi sarà un contratto da firmare ed un prezzo di affitto da pagare. Per contro, il prezzo di affitto sarà molto meno caro rispetto a quello di una camera di hotel. In più, alloggiare in una stanza presso il proprietario permette di conoscere al meglio la città, ascoltando le storie e i consigli che il proprietario stesso vi fornirà durante la colazione che condividerete.

Autore : Roomlala