Loader Roomlala

Cosa visitare a Dublino in 3 giorni?

Viaggi | Turismo | 16/02/18

Un soggiorno a Dublino è un'occasione per immergersi nel cuore della vita irlandese. La musica, la convivialità, le corse dei levrieri, sono tutte tradizioni da scoprire. Con le visite ai musei, tornerai soddisfatto dei tuoi tre giorni nella cosmopolita capitale irlandese. Roomlala ti offre anche alcuni suggerimenti per trovare un alloggio, così potrai conciliare il comfort all' ottimizzazione del budget.

Giorno 1 Dublino : Temple Bar ed altri must

Dal momento in cui sarà cominciata la tua visita nel sud della città, potrai scoprire molti posti imperdibili. Per iniziare il tuo soggiorno a Dublino, concediti una passeggiata mattutina nel famoso St Stephen's Green. Questo giardino, conduce a Georges Street, una delle strade più trafficate della città. La musica è sempre presente, come in tutta la città, e crea un'atmosfera molto piacevole. All'incrocio con Dame Street, dirigiti verso Temple Bar, il leggendario quartiere della vita notturna irlandese.

Giorno 2 a Dublino : shopping e bars atipici

Dopo il sud, posizionati anche al nord della città. Dall' O'Connell Street Bridge, ammira l'imponente Spire, soprannominata la "Dublin Syringe", che simboleggia la pace con l'Irlanda del Nord. Il Moore Street Market e i suoi numerosi negozi ti aspettano per fare un po 'di shopping ma non prima di recarti al famoso Church Bar, l'unico bar al mondo ad essere dentro una chiesa. Alla fine della giornata, recati lungo Capel Street, dove si trovano vari negozi di specialità gastronomiche.

Giorno 3 a Dublino : le tradizioni irlandesi

Per l'ultimo giorno del tuo soggiorno a Dublino, goditi un'attrazione unica: la corsa dei levrieri, dove scommettere su cani anziché cavalli, in un'atmosfera straordinaria. Per gli amanti della birra, vale la pena esplorare la Guinness Storehouse, situata a St James Gate Brewery. Questo museo ti racconta la storia della bevanda preferita dagli irlandesi. Prima di terminare la tua visita in città e terminare quindi anche il tuo soggiorno, non dimenticare di concederti una vera serata locale, ascoltando uno dei numerosi concerti che si svolgono nei pub di Dublino.

Trovare un alloggio Dublino

Per rendere la tua visita a Dublino il più memorabile possibile, è importante trovare un alloggio a Dublino ben posizionato e confortevole. Su Roomlala, troverai cottage e affitti stagionali, che offrono una certa libertà. Infine, se preferisci lo scambio e la cordialità con un Dubliner, la stanza presso un proprietario di Dublino è l'ideale per te.

Autore: Roomlala

passaporto

Validità del passaporto: quello che bisogna sapere

Viaggi | Turismo | 11/01/17

Regalarsi un viaggio fuori dall’Europa, anche se di pochi giorni, è il modo perfetto per staccare dalla routine e scoprire un’altra cultura. Per non avere delle brutte sorprese, è importante controllare che il proprio passaporto sia in corso di validità, per non rischiare di dover posticipare o annullare il proprio viaggio. Roomlala fa il punto sulle pratiche da trattare per impedire che la burocrazia rovini le tue vacanze. Quando e come fare la domanda per il passaporto? La pratica di rin...

visitare lisbona

Cosa visitare a Lisbona in tre giorni

Viaggi | Turismo | 09/02/17

Lisbona non dorme mai! A qualsiasi ora del giorno e della notte, potrai trovare un negozio o un bar, che ti accoglieranno in un ambiente tra i più conviviali d'Europa. Le numerose attrazioni di interesse culturale ti permetteranno di trascorrere una piacevole vacanza nella capitale del Portogallo. Cosa visitare a Lisbona? Roomlala ha preparato per te un planning su misura, che ti permetterà di apprezzare al meglio lo charme della città. Giorno 1: il mitico quartiere dell’Alfama Per immergert...