burger

Come pubblicare facilmente un annuncio su Roomlala

Hai in casa una stanza che si libera e pensi di trasformarla in una camera in affitto ? Sai che se la affitti a uno studente o a un libero professionista potresti beneficiare di alcune agevolazioni fiscali ? Leggi l'articolo per sapere come pubblicare il tuo annuncio in maniera semplice e veloce su Roomlala!

Il nostro modello di pubblicazione di un annuncio consente di proporre il tuo alloggio o la tua camera in pochissimi minuti. Inoltre, puoi modificare l'annuncio in qualsiasi momento, recandoti semplicemente sulla rubrica « Miei annunci » sul tuo Spazio Personale. Più il tuo annuncio sarà completo, maggiori saranno le possibilità di ricevere richieste di locazione da parte di potenziali locatari.

1. Crea un nuovo annuncio

Hai una camera a disposizione ? Crea un annuncio per affittarla. Vorresti affittare più di una camera ? Crea tutti gli annunci che vuoi a partire dal tuo spazio personale !

Esistono due soluzioni possibili per pubblicare un annuncio : • Cliccando su « Pubblicare un annuncio gratuito » in alto a destra della pagina principale del sito Roomlala ; Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala • O accedendo al tuo spazio personale cliccando su « Miei annunci » e in seguito su « Pubblicare un annuncio gratuito ». Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

Puoi anche cliccare sul pulsante seguente per pubblicare un annuncio subito :

2. Seleziona il tipo di alloggio e quante persone puoi accogliere

Esistono diverse tipologie di alloggi che possono costituire l'oggetto di annunci pubblicabili su Roomlala : • Una camera presso l'abitante : puoi affittare una camera nella tua abitazione principale per brevi, medi o lunghi periodi; • Una coabitazione : proponi un alloggio da affittare, ideale per vivere con altre persone, o cercare dei coinquilini che vogliano condividere con te una casa o un appartamento; • Un alloggio in cambio di servizi : in questo puoi proporre una locazione gratuita o con un affitto molto ridotto in cambio di servizi resi dal locatario (sostegno scolastico, babysitting, assistenza alla persona, etc) ; • Un bed and breakfast : puoi ospitare dei turisti per una o diverse notti proponendogli alcuni servizi aggiuntivi come la colazione o altre attività ; • Un affitto vacanze : affitti la tua residenza principale durante la tua assenza o nella tua abitazione estiva per brevi periodi.

Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

Adesso che hai finalmente scelto il tipo di alloggio, non resta che stabilire il numero di persone che possono alloggiare!

3. Inserisci un indirizzo per il tuo alloggio

Inserisci nel tuo annuncio un indirizzo valido affinché il tuo annuncio possa apparire tra i risultati di ricerca dei locatari. Il tuo indirizzo resta in ogni caso confidenziale e non apparirà nell'annuncio.

Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

Se il tuo indirizzo non è riconosciuto, indica il luogopiù vicino a te e inviaci una email a contact@roomlala.com con il tuo indirizzo esatto affinché possiamo modificarlo per te.

4. Indica l'importo dell'affitto

Scegli la valuta (euro se risiedi in Italia) e indica almeno una tariffa per notte, per settimana o per mese. Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

Nel momento in cui il tuo alloggio è stato localizzato, ti raccomandiamo di scegliere una tariffa basandoti sugli affitti applicati dalle tue parti, nella tua città o nella tua regione.

5. Descrivi il tuo annuncio

Fornisci un titolo e una descrizione completa al tuo annuncio. Inserisci il maggior numero di informazioni possibili, come ad esempio informazioni che riguardano i negozi e i trasporti che si trovano in prossimità del tuo alloggio, etc. > Scopri i nostri suggerimenti per realizzare un annuncio efficace su Roomlala <

Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

6. Specifica la tua disponibilità per il mese

Seleziona in verde i giorni nei quali il tuo alloggio è disponibile.

Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

7. Aggiungi delle foto al tuo annuncio

Il 90% delle prenotazioni avviene per gli annunci in cui sono inserite delle foto. Nonostante il fatto che l'inserimento delle foto non sia obbligatorio, ti consigliamo davvero di aggiungerne, per ottimizzare il tuo annuncio, almeno due di buona qualità.

Déposer une annonce de chambre à louer gratuitement sur Roomlala

Congratulazioni ! In appena qualche minuto sei riuscito a pubblicare il tuo primo annuncio su Roomlala. Adesso, ricordati di visitare regolarmente il tuo Spazio Personale per rispondere alle richieste di locazione che riceverai.

Nome dell'autore : Roomlala

Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie che ci permetteranno di offrirti un servizio migliore. Leggi la nostra cookie policy .