burger

Natale fai da te: come decorare casa senza spendere troppo

Ci siamo, fuori si respira aria natalizia e tu non hai ancora nessuna idea su come decorare casa. Quest’anno poi è più complicato, non hai voglia di spendere molti soldi per le decorazioni natalizie, ma allo stesso tempo, è Natale, e tutti sogniamo un po’ di magia... Per cui è fatta, quest’anno meglio lanciarsi nelle decorazioni a piccoli prezzi ma pur sempre creative e originali, realizzando delle decorazioni “fai da te”! Roomlala ha fatto delle piccole ricerche per te e ha scovato le migliori idee per decorare il tuo appartamento per Natale a piccoli prezzi!

Punta sulla frutta

Lo sai che è possibile usare la frutta in maniera creativa? Scegli dei frutti dai colori vivaci come i frutti rossi, le arance o le mele rosse; un’idea è di utilizzarli per comporre dei centrotavola, l’effetto è super e i frutti daranno un aroma piacevole alla casa.

abete e frutta Photo : designboom Ricicla le tue vecchie decorazioni

Devi per forza avere una scatola di palle di Natale nascosta da qualche parte! Invece di utilizzarle in modo convenzionale, dai loro una nuova vita: le puoi appendere al muro o metterle sotto una campana. L’importante è mantenere una certa armonia nei colori e utilizzare delle palle rosse, verdi, dorate o argentate in modo da rimanere in tema natalizio.

palle di Natale Photo : Homelisty Appendi delle foto al muro

Scegli le tue foto più belle, selezionate tra le foto natalizie, e incollale al muro con del nastro adesivo. Se non hai foto di Natale, niente ti impedisce di attaccare le foto dei tuoi amici, dei tuoi viaggi o di utilizzare dei biglietti d’auguri e delle cartoline! Questa decorazione fai da te si può personalizzare all'infinito, l’importante è che ti piaccia la tua creazione e che ti faccia sentire bene. Per questo periodo dell’anno, ti consigliamo di optare per questo tipo di decorazione, bella e sobria.

albero e foto Photos : Cox & Cox / Paper blog / Archzine FR Ama la natura

È molto semplice trovare delle decorazioni in mezzo alla natura, basta uscire a passeggiare nel bosco più vicino e raccogliere qualche ramo e poi portarlo a casa... Lo sai che è possibile fabbricare il proprio albero di Natale con dei rami raccolti da terra? L’effetto di questa decorazione fai da te è sorprendente e decisamente originale. Senza contare il fatto che nessun abete sarà tagliato e che non avrai bisogno di comprare un albero di plastica... decisamente un bel modo per essere amici dell’ambiente!

albero da muro Photos : sophisticat3d / Homelisty / Bee Made Ricicla le bucce d’arancia

D’inverno si mangiano molte arance e clementine, fino ad adesso hai buttato le bucce nel cestino dell’umido, smetti subito! Tienile, ritagliale e appendile a tuo albero di Natale! Si tratta di una decorazione originale, in più le bucce sprigionano un aroma piacevole!

decorazioni con le clementine Photo : Pinterest

 

Autore : Roomlala