Loader Roomlala
I consigli per un trasloco facile e di successo

I consigli per un trasloco facile e di successo

Arredamento e Decorazioni | Consigli arredamento e decorazioni | 27/02/18

Adesso è il momento di muoversi e, per la maggior parte, muoversi è sinonimo di ansia e stress, ma non questa volta! Sì, il trasloco può fare rima con "spirito libero", a prova di 9 con questi suggerimenti e trucchi che faranno fuoriuscire il Re dei traslochi che è in te!

Organizzarsi al meglio per un buon trasloco

La base di una buona organizzazione è, naturalmente, la realizzazione di un programma. In effetti, ti permetterà di massimizzare il tuo tempo e di cancellare con penna ciò che è già stato fatto. Dunque ricorda di effettuare prima questo passaggio! È possibile ottenere i cartoni mesi prima del Trasloco Day. In effetti, ottenere gli scatoloni non è sempre ovvio, per averne abbastanza in tuo possesso, puoi recarti dai supermercati e dai negozi di articoli sportivi o di arredamento.

Prima di iniziare con la confezione, pensa a eseguire un inventario dei tuoi beni e a ben selezionarli perché è probabile che alcuni oggetti non siano più adatti alla tua futura casa.

Il prossimo passo, il confezionamento delle merci, deve essere fatto in modo metodico: procedi imballando gli articoli che non ti servono in questo momento, stanza per stanza. Ad esempio, puoi imballare più articoli, come lenzuola o asciugamani. Sentiti libero di usare un codice colore con post-it per i cartoni. In questo modo, li troverai più velocemente. Ad esempio, puoi utilizzare il giallo per la cucina, il rosa per la stanza, ecc...

Suggerimento: per bilanciare le tue scatole, è meglio avere gli oggetti più pesanti nel fondo degli scatoloni e quelli più leggeri in alto. È anche importante imballare oggetti fragili nel pluriball e / o coperte per evitare brutte sorprese all'apertura delle scatole!

Naturalmente, gli scatoloni non si muoveranno da soli. Se vuoi noleggiare un camion, puoi noleggiarlo solo per l'andata e risparmiare qualche soldo per il tuo trasloco. Inoltre, per l'organizzazione delle scatole nel camion e per rendere redditizio l'intero volume, è meglio mettere gli oggetti pesanti nella parte inferiore e i mobili come il letto e il divano in posizione verticale!

Anticipare la parte amministrativa

Per essere sicuri di non lasciare nulla al caso, pianifica la tua mossa per i tuoi contratti di consegna di elettricità, gas, Internet e posta un mese prima della partenza. Questo processo amministrativo può essere lungo e noioso, perché potrebbe essere necessario cancellare i contratti o trasferirne alcuni per evitare l'assenza di luce o di Internet.

Buono a sapersi: se sei un inquilino, non dimenticare di informare il proprietario del tuo trasloco almeno tre mesi prima con lettera raccomandata per realizzare l'inventario. Qualche piccolo lavoretto di blocolage, come ad esempio riempire i buchi nei muri, potrebbe permetterti di assicurarti la restituzione del deposito!

Autore: Roomlala

Idee per Natale: decorare casa senza spendere

Idee per Natale: decorare casa senza spendere

Arredamento e Decorazioni | Consigli arredamento e decorazioni | 05/12/16

Ci siamo, è già Natale ma voi non avete ancora idee per la decorazione della casa? Quest'anno è un po' più complicato poiché, probabilmente, ci piacerebbe evitare di spendere una fortuna per gli addobbi. Da un lato però, è sempre piacevole creare un' atmosfera natalizia in casa! Allora quest'anno ciò che potremmo fare è mettere in gioco la nostra creatività e lanciarci nella decorazione fai da te, creando un ambiente di festa in casa a piccoli prezzi! Roomlala ha eseguito delle piccole ricerche...

feste natalizie

Natale fai da te: come decorare casa senza spendere troppo

Arredamento e Decorazioni | Consigli arredamento e decorazioni | 16/12/16

Ci siamo, fuori si respira aria natalizia e tu non hai ancora nessuna idea su come decorare casa. Quest’anno poi è più complicato, non hai voglia di spendere molti soldi per le decorazioni natalizie, ma allo stesso tempo, è Natale, e tutti sogniamo un po’ di magia... Per cui è fatta, quest’anno meglio lanciarsi nelle decorazioni a piccoli prezzi ma pur sempre creative e originali, realizzando delle decorazioni “fai da te”! Roomlala ha fatto delle piccole ricerche per te e ha scovato le migliori ...