Loader Roomlala

Astuzie per ottimizzare lo spazio in cucina

Arredamento e Decorazioni | Consigli arredamento e decorazioni | 26/01/17

Riuscire a conciliare un arredamento curato e piccoli spazi per organizzare la propria cucina, è sempre complicato. Tra le posate, i piatti, i canovacci e le pentole, questa stanza si riempie in fretta. Roomlala ha selezionato per te 6 astuzie che ti permetteranno di ottimizzare lo spazio della tua cucina e di aumentare la capacità di stoccaggio del tuo alloggio.

Dei ganci appesi ai mobili

Per ottimizzare lo spazio di stoccaggio della cucina, puoi optare per dei ganci applicati ai tuoi mobili. Approfittando dei bordi delle porte e dei ripiani dei mobili, potrai beneficiare di supporti perfetti per appendere tazze e canovacci.

esempio di ganci su un piano

Foto: shoji.fr Dei ganci murali

Nelle cucine in cui non ci sono mobili a muro, è possibile servirsi di questo spazio per fissare dei ganci ed organizzare così una batteria di pentole o dei barattoli per le spezie. È importante fare attenzione all’apertura delle porte per evitare che sbattano contro i tuoi ganci.

esempio di gancio murale

Foto: Frenchy Fancy Delle cassette impilate

Servirsi di qualche cassetta è un modo davvero intelligente per organizzare gli oggetti della cucina. Una cassetta di bottiglie di vino potrà tranquillamente accogliere dei piatti al suo interno e altri oggetti da cucina sulla superficie. Il suo aspetto decorativo darà un tocco originale alla cucina del tuo alloggio.

Dei portariviste e dei cestini

All’interno delle porte dei mobili da cucina, puoi fissare dei portariviste o dei piccoli cestini, per organizzare ad esempio i coperchi dei contenitori Tupperware o ancora i rotoli di carta alluminio. Questo sistema di organizzazione nascosto è perfetto per ottimizzare lo spazio del tuo alloggio senza impatto sulla sua estetica.

esempio di organizzazione della cucina con un porta-riviste

Photo : Guide Astuces Un cassetto verticale nascosto

Tra un mobile e il muro, potrebbe esserci dello spazio vuoto. È possibile allora inserire un cassetto verticale che ti permetterà di sistemare delle scatole per le conserve o dei vasi da sugo. Scivolando perfettamente dietro al frigo, questo tipo cassetto è estremamente discreto e pratico.

Delle mensole a muro

Che siano dritte o ad angolo, le mensole permettono di ottimizzare l’organizzazione della tua cucina, aggiungendo un tocco decorativo molto interessante. Puoi abbinarle con i colori del tuo alloggio, o al contrario, scegliere un colore in contrasto: sta a te decidere quale impatto dare all’alloggio. Potresti anche lanciarti nella costruzione di mobili fai da te e progettare una mensola personalizzata.

esempio di mensola

Foto: deavita.fr

 

Autore: Roomlala

Idee per Natale: decorare casa senza spendere

Idee per Natale: decorare casa senza spendere

Arredamento e Decorazioni | Consigli arredamento e decorazioni | 05/12/16

Ci siamo, è già Natale ma voi non avete ancora idee per la decorazione della casa? Quest'anno è un po' più complicato poiché, probabilmente, ci piacerebbe evitare di spendere una fortuna per gli addobbi. Da un lato però, è sempre piacevole creare un' atmosfera natalizia in casa! Allora quest'anno ciò che potremmo fare è mettere in gioco la nostra creatività e lanciarci nella decorazione fai da te, creando un ambiente di festa in casa a piccoli prezzi! Roomlala ha eseguito delle piccole ricerche...

feste natalizie

Natale fai da te: come decorare casa senza spendere troppo

Arredamento e Decorazioni | Consigli arredamento e decorazioni | 16/12/16

Ci siamo, fuori si respira aria natalizia e tu non hai ancora nessuna idea su come decorare casa. Quest’anno poi è più complicato, non hai voglia di spendere molti soldi per le decorazioni natalizie, ma allo stesso tempo, è Natale, e tutti sogniamo un po’ di magia... Per cui è fatta, quest’anno meglio lanciarsi nelle decorazioni a piccoli prezzi ma pur sempre creative e originali, realizzando delle decorazioni “fai da te”! Roomlala ha fatto delle piccole ricerche per te e ha scovato le migliori ...